Sostienici

Il nostro impegno è nella formazione di ragazzi capaci di conoscersi e conoscere, di rispettarsi e rispettare, di vivere pienamente e in armonia con sé, gli altri e l’ambiente: alla qualità educativa e pastorale coniughiamo il gioco e l’esperienza, elementi fondamentali nella formazione di adulti responsabili e con un forte senso civico.

Per questo, oltre ai programmi ministeriali, lavoriamo con lezioni frontali e individualizzate, offriamo laboratori manuali, di recitazione e drammatizzazione, di lingua straniera e di tecnologie multimediali.

La nostra è una Comunità viva, nel cui cuore mettiamo le esigenze dei bambini e delle loro famiglie. Per venire incontro alle mamme che lavorano, cerchiamo di offrire il tempo pieno, un servizio di trasporto casa/scuola e una mensa interna con pietanze sane e saporite cucinate da noi. E, come tutte le vere comunità, con discrezione e armonica collaborazione, accudiamo alle famiglie con minori risorse: il nostro obiettivo è educare all’integrazione e alla solidarietà responsabile.

Perché per noi è imprescindibile garantire un accesso educativo a tutti, anche agli studenti più poveri e con Bisogni Specifici di Apprendimento.

I nostri sacrifici in nome dell’amore per la trasparenza, l’onestà e la qualità come scelta di vita e missione sono fondamentali per il benessere e lo sviluppo del territorio; e sono resi possibili anche grazie al generoso aiuto dei benefattori che ci sostengono del formare menti e spiriti alacri e responsabili, appassionati cittadini e solidali costruttori di conoscenza.

Per questo anche il più piccolo aiuto è per noi preziosissimo!


Potete sostenerci tramite PayPal:





Potete sostenerci tramite bonifico bancario dall’Italia e dall’estero:

A Favore di: Congregazione Figlie del Calvario

Banca Prossima
IBAN: IT47Z0335901600100000122952
BIC o SWIFT:  BCITITMX