A cinquant’anni dal mio Sì, eccomi Signore

Lo scorso 15 settembre è stato per noi Missionarie Figlie del Calvario, un grandissimo giorno di festa. Abbiamo celebrato il 50° anniversario di vita religiosa della nostra Superiora Generale, Sr. Teresa Del Campo.

Celebrare il 50° anniversario di vita religiosa è un’importante traguardo. Un cammino che non finisce, ma che è in continuo sviluppo. Un momento importante che ci permette di rinnovarci e consolidarci nella fede e nel totale dono al Signore.

“Gesù allora, vedendo la madre accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: ‹‹Donna, ecco tuo figlio!››” (cfr Gv 19,25-27). Con questo passo di S. Giovanni, S.E. Mons. Gino Reali, Vescovo della Diocesi di Porto S. Rufina, ha rivolto alla nostra Superiora Generale e a tutte le consorelle, l’invito ad essere madri, a saper consolare i bisognosi, a saper rispondere a questo impellente bisogno che il mondo oggi tanto necessita.

La S. Messa, presieduta da Sua Ecellenza, ha visto la concelebrazione di don Giuseppe Colaci, già parroco presso Ladispoli, ha sempre accolto per più di venti anni, le giovani nostre consorelle messicane, giunte da poco in Italia; e Padre Piergiorgio dell’Ordine dei Passionisti, che offre un grande supporto spirituale a tutta la nostra Comunità di Rocca di Papa.

Una giornata emozionante e densa di spiritualità, quella del 15 settembre. Tutte noi Missionarie Figlie del Calvario, auguriamo ogni bene a Sr. Teresa affinché il Signore continui a ricolmare di gioia la sua e la nostra chiamata a servizio della Chiesa universale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *