Visita canonica presso la Comunità di Canosa

Sr. Margarita, Superiora Provinciale e sr Maria Cristina, Vicaria Provinciale, sono partite sabato 01 aprile da Roma per iniziare un itinerario con lo scopo di visitare le comunità delle Missionarie Figlie del Calvario presenti in Italia in due regioni: Puglia e Lazio.

Arrivate a Canosa dove le nostre consorelle gestiscono la scuola dell’ infanzia paritaria “Anna Minerva “,  sono state accolte con alta cordialità dalla comunità. Sono stati tenuti più incontri. Decisamente gioioso e colorato, quello avuto con i bambini della scuola, che sotto il coordinamento delle scrupolose insegnati, hanno emozionato tra canti e giochi la visita delle due suore superiori. Successivamente il colloquio si è avuto con i collaboratori che aiutano le suore a operare nella struttura scolastica. In questo incontro si sono riviste le attività e le modalità di lavoro, con il fine di poter migliorare sempre di più il servizio reso agli alunni.

Particolarmente importante per la Madre Provinciale è stato anche l’incontro con i genitori, questo per illustrare il lavoro svolto finora e quello futuro, e sentire anche il loro feedback sull’operato della scuola.

In ultimo e non per questo in ordine d’importanza,  Sr. Magarita e Sr. Maria Cristina, hanno incontrato le consorelle e i sacerdoti della parrocchia, dove le suore della Comunità di Canosa offrono le catechesi.

Giunta a termine la visita presso la Comunità di Canosa e prima di partire per raggiungere la vicina Comunità di Cerignola, Sr. Margatira esprime queste parole: “Abbiamo trascorso con la comunità delle belle giornate nella condivisione e revisione del nostro stile di vita incoraggiandoci scambievolmente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *