XVIII Capitolo Generale. Un volto nuovo per essere un segno di unità e presenza evangelizzatrice

Ciao ! Vorrei condividere con voi il cammino che stiamo facendo nella nostra Congregazione Missionarie Figlie del Calvario per la preparazione del  XVIII Capitolo Generale.

Il tema è sulla Ristrutturazione cioè dare un volto nuovo alla nostra Congregazione, un volto credibile in questo tempo così difficile. Il mondo ha sete di rapporti veri dove tutti si sentano amati e rispettati per questo chiede a noi consacrate di essere un segno di Unità e la nostra Congregazione si cimenta a cercare e discernere la volontà di Dio oggi, in questo momento e lì dove siamo.

Pur essendo di diverse culture e di diverse età  vogliamo riscoprire  le nostre diversità come ricchezza dove ciascuna si senta amata e valorizzata ,cioè sentirsi veramente famiglia per poter essere segno in questa società dove ogni giorno si perdono i valori,  non si pensa al bene comune e dove ciascuno diventa più solo.

Vogliamo portare la nostra gioia e dire a tutti che il mondo può migliorare se ciascuno migliora se stesso e il rapporto con l’altro.

Dal 01 al 20 maggio 2018 le Capitolari, rappresentanti delle consorelle in missione nel mondo, si riuniranno a Rocca di Papa (RM) presso la Casa Generale per vedere e discernere insieme il nuovo volto da dare alla nostra Congregazione.

Vi chiediamo di pregare insieme a noi lo Spirito Santo perché ci illumini a trovare nuovi cammini per poter essere segno della Redenzione di Cristo.

di: Sr. Margarita, Superiora Provinciale per l’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *