25 anni della nostra Provincia!

“Cantate al Signore un canto di grazie, intonate sulla cetra inni al nostro Dio”    ( Sal 147,7)

Le Missionarie Figlie del Calvario che sono in Italia si preparano a vivere un MOMENTO DI GRANDE GIOIA all’interno della propria Famiglia religiosa.

Motivo: coralmente desiderano RINGRAZIARE il Signore, autore di ogni vocazione, per gli anni di fedeltà di alcune Sorelle.

Sono passati già 25 anni da quando le prime giovani sono arrivate in Italia per intraprendere il proprio cammino vocazionale: sr Margarita, sr Jacqueline e sr Eloisa. Ed ecco che festeggeremo le prime tre di un folto gruppo di giovani messicane, culla della nostra Congregazione Missionarie Figlie del Calvario, che negli anni si sono andate aggiungendo e fanno parte pienamente della Provincia d’Italia.

Sei Sorelle ne hanno fatta di più di strada: sono ormai 60 gli anni alla sequela del Signore: sr Chiara, sr Elia, sr Letizia, sr Filomena, sr Teodora e sr Norberta.

C’è poi , sr Gregorina, che è andata oltre: 70 anni sono passati al servizio di Dio.

Tutte hanno dato vita nella quotidianità e si sono prodigate perché la Redenzione di Cristo giungesse ad ogni uomo o donna della Terra, con preferenza ai poveri, quelli più dimenticati, allontanati in casa, a scuola, negli ospedali…. Tanto hanno fatto e continuano a fare lì dove l’obbedienza le ha inviate. Con fatica, a volte, ma con amore hanno ascoltato la voce di Dio nei Superiori ed hanno obbedito.

Negli anni hanno potuto avvicinare tantissime persone: grandi e piccoli, sani o malati. Per loro hanno speso le proprie energie e dato il proprio affetto in nome di Dio.

Tanti di loro si uniranno alle Suore per RINGRAZIARE Dio di tanti doni ricevuti e vivere insieme un momento gioioso di FESTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *