La nostra spiritualità

Il Mistero della Redenzione è  il nucleo della nostra Spiritualità. La costante riflessione e meditazione di questo Mistero d’amore, aiuta le suore a comprenderlo , a viverlo più profondamente e ad impegnarsi con Cristo e con i fratelli.

Che mai queste tre ore di agonia e specialmente “le tre” del pomeriggio … passino non avvertite per nessuna Figlia del Calvario e in qualunque luogo e occupazione si trovi, tutte devono elevare la mente e il cuore a Dio e … unirsi spiritualmente al Celeste Sposo agonizzante sulla Croce che sacrificò la sua vita per salvare l’umanità (cfr DS 38).

… Le Figlie del Calvario si costituiranno adoratrici perpetue del Sacro Cuore di Gesù nel Santissimo Sacramento meditando continuamente l’amore che Gesù ci manifesta nel trattenersi sui nostri altari unendo questa devozione sublime ai dolorosi patimenti del Redentore sul Calvario(cfr DS 40).

Così che  tutte le Figlie del Calvario vivano la vita dell’ Eucaristia, apprendendo ai piedi del Tabernacolo le virtù che le sono necessarie per combattere e vincere; e infiammate da questa santa devozione, possano infiammare i cuori, opponendosi in qualche modo alla criminale indifferenza degli uomini che feriscono il cuore di Dio (cfr DS 41).